Torna il Welcome Kit a Milano: per questa edizione ancora più in grande nel primo Student Village Universitario

University Network, la più grande organizzazione universitaria in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 30 Università italiane torna anche questo ottobre a Milano,  dopo il successo dello scorso anno, con la seconda edizione del Welcome Kit Universitario. 

L’anno scorso migliaia di matricole fuori sede si sono recate nel nostro store non solo per ritirare il Kit, contenente sconti e agevolazioni da parte delle più importanti realtà che operano nei settori di interesse per gli universitari (tra questi, sconti riguardanti eventi, sport, mobilità…), ma anche e sopratutto per godersi l’occasione di conoscere nuove persone e sentirsi accolti a Milano, città che spesso da fuori può sembrare fredda e distante. 

Lo sappiamo, infatti: trasferirsi a Milano come studente fuori sede non è semplice, anzi è una propria sfida. Essere fuori sede significa lasciare i propri cari, adattarsi a un ambiente nuovo e creare nuove amicizie completamente da zero… insomma superare tanti ostacoli che all’inizio possono sembrare insormontabili. L’esperienza dello scorso anno ci ha dato infatti la dimostrazione di quanto sia fondamentale anche solo un gesto di accoglienza per tutti gli studenti che spesso si sentono soli e trascurati in una città che da fuori può sembrare fredda e distante.

Per questo motivo University Network ha deciso dunque di replicare il progetto del Welcome kit Universitario, ma questa volta più in grande e con più sorprese: in occasione della distribuzione del Kit sarà costruito infatti a Milano il primo Student Village, un vero e proprio spazio inedito nel cuore di CItyLife completamente dedicato allo studio, al divertimento e alla creazione di nuove amicizie. 

Ma dove e quando avverrà la distribuzione del Kit? Vi aspettiamo tutti da lunedì 2 ottobre a venerdì 6 ottobre 2023 in Piazza Burri!  Per ricevere il Kit dovrai: essere una matricola fuori sede (triennale/magistrale/master) trasferitasi a Milano per studiare, registrarti gratuitamente al link nelle stories e recarti nel nostro Student Village in Piazza Burri a Milano. 

La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile grazie al supporto dei brand promotori che hanno deciso di impegnarsi concretamente per aiutare gli studenti universitari fuori sede: Air Action Virgorsol, Virgin Active, Gi Group, Ticketmaster, Tinder, Tucano, Redbull, Magazzini Generali, Atm Milano; con il supporto del Patrocinio del Comune di Milano. 

Sei un fuori sede appena arrivato a Milano? Ti aspettiamo il 2 Ottobre in CityLife! Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato sul Welcome Kit e sul mondo universitario.