EUSPA: stage a Praga per studenti universitari

L’Agenzia Europea per il Programma Spaziale (EUSPA) offre delle proposte di stage nella sua sede di Praga. L’Agenzia propone sia stage non retribuiti della durata di un massimo di 3 mesi che tirocini retribuiti di una durata compresa dai 6 ai 12 mesi.

Requisiti

Per poter presentare domanda per lo svolgimento del tirocinio è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

• avere la nazionalità di uno Stato membro dell’Unione Europea, dell’Islanda o della Norvegia;
  • essere in possesso di un titolo di studio universitario o equivalente, conseguito o in via di conseguimento;
  • aver maturato esperienza in una delle aree di lavoro dell’Agenzia o analoga competenza ottenuta tramite specializzazione nell’ambito degli studi universitari, tesi, altri progetti o tirocinio precedente;
  • approfondita conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e conoscenza soddisfacente di un’altra lingua UE (di cui una deve essere l’inglese);
  • non aver svolto in precedenza altri tirocini presso EUSPA.

Candidature EUSPA

Le persone interessate ai tirocini offerti da EUSPA possono visitare il sito web dell’Agenzia, nella sezione riservata alle carriere. Qui è possibile candidarsi nella posizione aperta relativa al proprio interesse, tramite la creazione di un account virtuale dove poter caricare il proprio CV. I candidati selezionati verranno poi contattati per poter procedere con il processo di selezione.

È previsto un assegno mensile di 1400€. La scadenza per inoltrare le domande di ammissione è fissata per il 31 maggio 2023.