Employer Branding: University Network presente al JEAAC per raccontare come si attraggono i giovani talenti in azienda

Durante il weekend del 10, 11 e 12 novembre, Milano è diventata il cuore di JEEAC (Junion Entreprise Autumn Conference), un evento organizzato da Jecatt che ha visto la partecipazione entusiasta di 250 studenti internazionali riuniti per un’esperienza unica ricca di workshop, presentazioni e attività coinvolgenti.

Uno degli highlight dell’evento è stato il workshop sull’employer branding organizzato dal nostro team: si è trattato di un momento in cui gli studenti hanno potuto esplorare il mondo delle opportunità lavorative nella veste di alcune aziende italiane. 

University Network, startup decodificatrice del rapporto tra Università e aziende, ha supportato gli studenti nella presentazione di strategie e approcci innovativi per costruire una forte presenza aziendale e attrarre talenti. La sessione è iniziata con una presentazione dettagliata sull’importanza dell’employer branding nel mondo odierno, evidenziando come la percezione di un’azienda possa influenzare la scelta di carriera degli studenti. Successivamente, attraverso la suddivisione in gruppi, i partecipanti sono stati coinvolti direttamente nella creazione di strategie di branding proprio come se fossero nei panni delle aziende. 

“Il nostro obiettivo è stato quello di far immedesimare i ragazzi nelle logiche aziendali e mostrare loro quanto sia difficile adottare una buona strategia di attrazione di talenti” ha dichiarato Marta Ingala, Community Manager di University Network, “nonostante le difficoltà, i ragazzi hanno saputo progettare diversi approcci che, contrariamente a quelli proposti da alcune aziende, enfatizzassero il valore dei giovani universitari pronti all’inserimento nel mondo del lavoro”

Terminato il nostro workshop, l’evento è culminato con una sessione di networking, in cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con professionisti provenienti da diverse aziende. Questo ha permesso loro di mettere in pratica le competenze acquisite durante il workshop e di creare connessioni significative per il loro futuro professionale. Tra i partner dell’evento Joinrs, Haier Europe, Lavoropiù e tanti altri.

University Network è orgogliosa di aver contribuito a questa esperienza e di aver condiviso il suo know-how con una tutti i talenti internazionali presenti.