Didays 2023: parliamo del (Mis)match tra giovani e aziende

Anche quest’anno tornano a Milano i Digital Innovation Days, giornate che oramai rappresentano un appuntamento imperdibile per la città.

Si tratta dell’evento annuale dedicato all’innovazione e al digitale che riunisce professionisti, esperti e leader del settore. Durante i Didays, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di discutere, apprendere e costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividendo esperienze con le eccellenze del settore e aprendosi una finestra sul futuro.

Il team di University Network è felice svelare per quest’edizione 2023 la sua partnership all’evento: saremo difatti presenti anche noi non solo in qualità di media per raccontare alle nostre communities le opportunità dell’evento, ma anche in qualità di speaker: sarò presente anche io, coordinatrice editoriale, come speaker presso uno dei panel dedicato al Job&Learn, intitolato “(Mis)matched.

Al fianco di Debora Gatti Head of people attraction&recruitment @UniCredit – e accompagnata dalla moderazione di Francesco LamacchiaCEO @Dot Academy – sarò difatti portavoce delle paure, dei bisogni e delle problematiche che vivono oggi gli universitari riguardo il mondo del lavoro.

Sappiamo difatti come i giovani fatichino a trovare lavoro oggi più che mai, a causa dell’assenza di un codice comune – di un linguaggio – tra giovani ed aziende interpretabile dagli stessi, del mismatch di competenze richieste e dell’insoddisfazione riguardo l’offerta delle aziende.

L’obiettivo del panel? Sarà quello di stimolare l’interesse dei giovani universitari rispetto al mondo del lavoro, fornendo istruzioni maggiori riguardo l’orientamento lavorativo e trovando infine un “terreno comune” tra communities e aziende.

Non vi resta dunque che partecipare al nostro panel, che si terrà giovedì 26 ottobre dalle ore 15:15 alle ore 15:45, e all’evento intero, che avrà luogo dal 25 al 27 Ottobre 2023 presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano. Potete acquistare i vostri biglietti qui, approfittando del codice sconto “UN20” riservato alla nostra community. Per utilizzarlo, invia una foto del badge universitario a ticketing@digitalinnovationdays.com . Ci vediamo ai Didays!