Leonardo D’Onofrio

Leonardo D'Onofrio Founder CNC Media EGroup Eccellenza Italiana University Network

Nato il 7 febbraio 1995 a Milano, Leonardo D’Onofrio è un imprenditore e innovatore nel campo della comunicazione accademica in Italia.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Milano, ha proseguito i suoi studi specializzandosi in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Fin dai tempi del liceo, ha mostrato una forte passione per gli eventi e i social media, avviando progetti di fama nazionale fin dalla giovane età. 

Oggi Leonardo ricopre la carica di CEO di University Network, azienda leader nel mondo accademico italiano, che raggiunge oltre un milione di studenti in tutta Italia. 

Durante il suo percorso universitario all’Università Degli Studi di Milano, ha percepito la necessità per le istituzioni italiane di adottare un nuovo approccio nella comunicazione con le nuove generazioni.

Da questa esigenza è nata la più grande rete di studenti universitari italiani, che attualmente coinvolge oltre 1 milione di studenti in 30 università per tutto il Paese. 

Questa rete oggi funge da punto di riferimento privilegiato per università, enti e grandi aziende multinazionali che mirano a raggiungere in modo efficace e credibile il prezioso target degli studenti universitari.

Nel 2018, insieme ai suoi soci, ha co-fondato eGroup, una holding che include diverse società, tra cui spiccano University Network, Cnc Media, Eccellenza Italiana e Pillole di Economia. La sua visione e il suo impegno hanno trasformato il modo in cui le università e le imprese comunicano con il mondo accademico, portando innovazione e sviluppo nel settore.